Ortopedia, cos'è?
L’Ortopedico è un medico specializzato nella cura dell’apparato locomotore, ovvero: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.
Durante la visita ortopedica, effettuando specifici test, il medico verifica l’integrità strutturale e funzionale dell’apparato locomotore.
Attraverso i segni che il corpo manifesta è possibile capire se e cosa ci sia di rotto o di infiammato, stilare una diagnosi e decidere come agire.
Potrebbero essere richieste nuove indagini tramite diagnostica per immagine, o stabilito un piano riabilitativo (anche farmacologico) o procedere tramite intervento chirurgico.
Per cosa è utile l'ortopedia
Domande o vuoi prenotare una prestazione?
Compila il seguente form per prenotare una visita,
sarà nostra premura risponderti al più presto
Dott. Fabrizio Sergio
Medico Chirurgo Ortopedico
Il Dott. Sergio si è laureato con lode nel 1994 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli, dove si è specializzato con lode nel 1999 in Ortopedia e Traumatologia.
- Specializzato nel trattamento delle patologie del piede con tecniche percutaneee e miniinvasive di ultima generazione
- Specializzato nel trattamento delle patologie traumatiche e degenerative del ginocchio
- Specializzato nel trattamento di patologie della cartilagine con infiltrazioni di acido ialuronico di ultima generazioni e protesi biologiche
Attualmente è un libero professionista e collabora con diverse strutture sanitarie private e convenzionate. Membro del Consiglio Direttivo GRISMIP ( Gruppo Italiano Studio Chirurgia Miniinvasiva Piede). Socio Fondatore e Membro del Consiglio Direttivo del SISPEC ( Società Italiana Studio Piede e Caviglia) con carica di Proboviro. Socio Fondatore della C&S Orthopaedic Minimally Invasive Surgery
Socio SEMCPT (Sociedad Española de Medicina y Cirugía del Pie y Tobillo )
Ordinary Member ICRS ( International Cartilage Regeneration & Joint Preservation Society
Riferimento Campano della ANTIAGE (Associazione Nazionale per la Terapia Intra Articolare dell’Anca con Guida Ecografica.)Negli anni i centri, avvalendosi della collaborazione di varie figure professionali, sono diventati dei validi punti di riferimento sul territorio consentendo di usufruire di molteplici consulenze mediche.